Condividi

"Un viaggio interiore seguendo il respiro della vita"

La terapia craniosacrale si può servire di diversi approcci terapeutici, rivolti alla percezione dei ritmi e dei flussi dell’energia vitale, lenti e profondi. Questi ritmi sono una risonanza del mondo interiore dell’individuo, legati alle proprie risorse e alla salute in generale. Nella loro globalità vengono definiti Respirazione Primaria, il motore della Luce, della Forza, della Salute. Eventi importanti, traumatici, possono alterare il ritmo del meccanismo Respiratorio Primario, risuonando sui nostri schemi fisici e psichici, modificano le tensioni naturali dei nostri tessuti creando forze cinetiche che distorcono il normale flusso dell’energia vitale, attivano la risposta del sistema nervoso simpatico, una roccia che cade in un torrente e ne devia la direzione.

Attraverso il lavoro cranio sacrale si cerca di facilitare la risoluzione di questi schemi disfunzionali: il metodo è semplice e non invasivo, tocchi leggeri, ascolto, in un approccio non direttivo.

La pratica diventa un campo aperto sia per il ricevente che per il praticante, entrambi beneficiano di questo lavoro. Il praticante (facilitatore) è “costretto” a lavorare su di se, attraverso la quiete che si instaura durante la pratica: la tecnica trova il suo punto di forza nell’abilità della percezione e palpazione, un fine lavoro che conduce il praticante ad un maggiore ascolto e consapevolezza di sé.


PROSSIMO CORSO 2025
1° INCONTRO  11 / 12 GENNAIO

2° INCONTRO  8 / 9  FEBBRAIO
3° INCONTRO  8 / 9  MARZO
4° INCONTRO  12/13 APRILE
5° INCONTRO  10/11 MAGGIO
6° INCONTRO  7/8 GIUGNO 

 



Inizio corso sabato 11 GENNAIO 2025


Orari

Sabato 14,30- 18,00

Domenica 9,30- 17,30

Pausa pranzo 1 ora

(N.B. Le date possono subire variazioni nel corso dell'anno)

Relatore. Dr. Giuseppe Vagnoni

Osteopata, esperto in Discipline Energetiche



ESPERIENZE DI CHI HA FREQUENTATO IL CORSO


Tramite la scuola ho sviluppato la capacità di sentire molto più profondamente e velocemente attraverso il mio corpo, mi basta entrare in contatto con una persona e la sento come se fosse dentro di me. Questo ha permesso una maggiore capacità di empatia, di comprensione .
Il percorso della scuola di craniosacrale per me è stato molto importante perché mi ha fatto anche lavorare su nodi profondi che mi hanno sempre disturbato. Ho imparato a non fuggire da me stessa perché ora sento i miei confini, so cosa voglio e cosa non voglio.
Grazie di vero cuore a Giuseppe per come ci fa amare ogni lezione, ogni parola entra e risuona in ognuno di noi.
Bellissima esperienza!! Grazie

Gessika

Per me è stato un nuovo viaggio in meandri misteriosi , attraverso l'ascolto..degli altri..di me! Il tocco leggero nel silenzio, imparare a percepire dalle dita movimenti all'inizio impercettibili,poi giorno dopo giorno, sempre più "veri".. sono io che mi muovo? O sei tu,anima profonda , che mandi sottili segnali a me e al tuo corpo? Ed ecco che accade.. un nuovo sottilissimo canale di relazione si innesca tra me e gli altri..tra me e me! Un nuovo miracolo ..come quando osservi nascere il basilico da un semino piantato giorni fa...come quando ti accorgi che c'è l'alba tutti i giorni ma non è mai la stessa...il centro Ishin di nuovo ha messo al mondo occhi nuovi..cuore nuovo..nuove possibilità di vita ..più piena..più densa di percezioni..più Vita.grazie

Daniela

Era da tanto che volevo frequentare un corso di Terapia Cranio Sacrale, quest'anno è arrivata l'opportunità quando avevo ormai smesso di pensarci. Posso esprimere solo gratitudine, per la preziosa ed efficace tecnica che ho appreso, per la bellissima sintonia che si è creata con il gruppo, per il modo leggero, arricchito da esperienze e approfondimenti, con cui Giuseppe ha condiviso il suo sapere.

Sei weekend preziosi per me, non solo di formazione, ma anche di crescita, spensieratezza e rigenerazione.

Pierpaolo Ricciotti


Quest'anno ho frequentato il Corso di Terapia Cranio Sacrale. È stata un'emozione molto forte ritornare dopo alcuni anni al Centro Ishin, dove avevo frequentato il Corso di Shiatsu. Nel Centro di respira un'energia luminosa che ti predispone ad immergerti nell'esperienza che stai per vivere. È stato bellissimo rivedere il Maestro ed incontrare persone meravigliose: alcune già le conoscevo, la maggior parte le ho viste per la prima volta, ma , alla fine del Corso, le sentivo come se le avessi conosciute da sempre. Si è creata una bellissima atmosfera nel gruppo.
Peppe, il maestro, ci ha guidato nel mondo dalla T.C.S. con la profondità e la leggerezza con cui ha il dono di saper trasmettere il suo sapere . Ci ha introdotto ad una tecnica delicatissima, con la quale si entra in contatto profondo con il ricevente, ci si immerge in uno spazio sacro, da cui si esce diversi, sia quando si riceve il trattamento, sia quando lo si fa.
È stata un'esperienza che mi ha arricchito e sono molto grata al Maestro e a tutti i compagni di questo Corso.

Liliana.

Ho seguito diversi corsi negli anni e ad un certo punto sono approdata a questo corso, che in un certo modo ha cambiato il mio modo di lavorare con le persone. Probabilmente ha cambiato un po' il mio modo di essere, sicuramente l'approccio che ho con le persone, e solo questo mi ha ripagato del tempo ed energia investiti. Ho ricevuto tante informazioni che hanno arricchito il mio bagaglio di tecniche e teoria. Lo rifarei volentieri. Grazie


Angela


Mi ero sottoposta a dei trattamenti in Inghilterra, circa dieci anni fa, per cercare di risolvere problemi fisici per cui non trovavo via d'uscita e grazie a questa tecnica ne venni fuori. Quando ho visto del corso mi si è riacceso il ricordo e cosa che non avrei fatto prima, ho deciso di imparare, di conoscere da vicino questa cosa particolare che è la terapia cranio sacrale. Che dire, ne avevo sentito gli effetti su di me ma mai immaginavo ci fosse tanto studio e sapere dietro ad un semplice tocco. Mi sono sentita subito a mio agio e ringrazio Giuseppe per la disponibilità e tutte le cose che ci ha mostrato, frutto della sua esperienza. Grazie grazie grazie.


Antonietta


Avevo sentito parlare di questo corso da un mio amico che lo aveva frequentato qualche anno fa, e appena si sono create le condizioni mi sono iscritto. Rimpiango un po' di averlo potuto fare prima, ma la vita mi ha portato verso altre direzioni.

Il corso è senz'altro di buon livello, le informazioni e le tecniche sono tante, si entra in un mondo sconosciuto che è però stato sempre davanti ai nostri occhi, incredibile. Posso solo ringraziare per quanto ricevuto, per la bellezza di certi momenti che abbiamo condiviso, per la leggerezza nell'affrontare argomenti importanti. Il lavoro è fantastico, ha senz'altro arricchito il mio modo di fare trattamenti, anche i clienti se ne sono accorti.

Grazie di cuore.


Gianni



Ho conosciuto questo Centro, per caso. Cercavo su Google un corso di “CranioSacrale” che fosse teorico-pratico e facile da sostenere. La parola facile, ovviamente, non va intesa in maniera riduttiva. Ho contattato il Centro dal quale ho avuto tutte le indicazioni per accedere all’iscrizione, anche se erano già ben redatte sul sito….e mi sono iscritto. Mi sono sentito fortemente ispirato. Iniziato il Corso ho sentito subito una “bella Energia” circolare nella sala…ed il Docente è sempre stato molto chiaro, semplice ed attento nell’esposizione….proprio per la particolarità e la complessità della materia. È una tecnica molto particolare, che richiede una profonda formazione del Docente, ma si è subito creata empatia….supportata anche da casi pratici molto esaustivi. Ma è stato anche molto bravo nell’insegnarci ad usare le mani (e non solo. Anche il Cuore.) per attivare il “sentire”…quella fase di “ascolto” che dovrebbe partire da dentro ognuno di noi…che richiede all’allenamento, costanza e calma per attivarla…ma lui è stato in grado di trasmetterci anche questo. È stato un Corso veramente molto bello e ricco di emozioni. Durante il trattamento CranioSacrale sono venute fuori tante belle cose da ognuno di noi. Successivamente, ho fatti altri Corsi presso questo Centro…e tutti hanno dato i loro buoni frutti.
Grazie ISHIN.
Consigliatissimo.

Giovanni